Benvenuti allo Zip b&b, la mia casa.
In posizione ideale per visitare la città a piedi, Zip vi offre l’esperienza di un soggiorno informale, in una casa contaminata dal design italiano e contornata dai monumenti più importanti.
Situato al terzo piano di una palazzina ariosa e soleggiata, Zip b&b si affaccia sulla chiesa di Santa Maria Novella, a 200 mt dalla Stazione Centrale e a 300 mt dal Duomo. E’ un piccolo b&b di sole due camere, moderno, allegro e dotato di tutti i comfort.

Abito nello stesso appartamento, che ho ristrutturato personalmente e che contiene arredi e oggetti che provengono dalla mia storia personale e professionale e sarò io stessa ad accogliervi, a prepararvi la colazione, a consigliarvi se vorrete.
Insomma, vi aspetta una ospitalità nell’accezione più autentica di bed and breakfast ma in salsa contemporanea.
Spero di avervi presto miei ospiti.
Elena

CHECK IN/OUT

Check in: dalle 13 alle 16
Check out: entro le 10
Orari diversi su richiesta
Late check in: h 20-22 + € 20, h 22-24 + € 30

Valigie : potrete lasciare le vostre valigie al b&b sia al vostro arrivo, purchè dopo le 9.00, sia dopo il check out, salvo rare eccezioni di cui vi informerò al momento. Se questo dovesse capitare, a poche decine di metri dallo Zip c’è il deposito bagagli della stazione di Santa Maria Novella.

COLAZIONE

La colazione viene servita a buffet a partire dalle ore 8,00.
Potrete portarla in camera o consumarla nel soggiorno affacciati sulla Basilica di Santa Maria Novella, ma, in questo caso, dovrete incontrare i miei gattini.
Preparo una colazione varia e cerco di cambiare ogni giorno qualcosa, sperando di far piacere ai miei  ospiti che si fermano più di un giorno. Se avete necessità di una colazione gluten free, fatemelo sapere.

MIAO

Vi presento Nina e Michelangelo, il mio staff!
A loro è sempre vietato entrare nelle camere degli ospiti, anche quando non sono occupate, ma, ovviamente, frequentano la parte di casa in cui abito e gli spazi comuni. Ho già avuto alcuni ospiti allergici ai gatti e, nella quasi totalità dei casi, non hanno avuto alcun tipo di disturbo.
Se volete venire allo Zip ma avete anche voi qualche problema con i mici, fatemelo sapere, farò tutto il possibile per ridurre al minimo il rischio di qualche fastidio.

ELENA

Sono Elena, proprietaria e factotum dello Zip.
Sono un’architetta convertita all’ospitalità e lo Zip è anche la casa in cui vivo.
Ristrutturandola ho cercato di fare in modo che fosse comoda per me e per voi e che garantisse a tutti la privacy necessaria.
Sono una persona socievole e disponibile, amo la creatività e le buone maniere.